MODULO CONTABILITA'

Il modulo di contabilità risolve le problematiche contabili e gli adempimenti fiscali, racchiudendo tutta l’esperienza Dylog in materia. Multiaziendale e multiesercizio, consente di tenere simultaneamente sotto controllo la contabilità di più imprese e di diversi esercizi.
GESTIONE CONTABILE
Il modulo di contabilità risolve le problematiche contabili e gli adempimenti fiscali, racchiudendo tutta l’esperienza Dylog in materia. Multiaziendale e multiesercizio, consente di tenere simultaneamente sotto controllo la contabilità di più imprese e di diversi esercizi. L’apertura verso altre applicazioni, gestionali o di office automation, rende il modulo uno strumento di lavoro e di controllo avanzato e insostituibile. Contabilità ordinaria e semplificata, piano dei conti precaricato a 2, 3 o 4 livelli, totalmente personalizzabile, non è necessario codificare sottoconti clienti e fornitori: l’operazione viene eseguita automaticamente dal programma. Grazie ad un sistema di causali contabili precaricate, il programma di prima nota consente di tenere la contabilità in modo semplice ed automatizzato. La prima nota è collegata con tutte le gestioni dell’applicativo, agendo direttamente sulle ritenute d’acconto, i cespiti, le partite aperte, le scadenze, la rilevazione dei centri di costo e di ricavo, la gestione intrastat. L’interfaccia grafica della prima nota può variare ed essere utilizzata come salda conto e come rilevazione dei corrispettivi.
É possibile tenere le contabilità di diverse filiali, registrando gli eventi contabili direttamente dalla gestione prima nota di un’unica ditta. La prima nota contabile permette la redazione di movimenti simulati, fondamentali per la rilevazione degli ammortamenti dei cespiti ad una data intermedia dell’esercizio contabile, al fine di produrre un bilancio di verifica provvisorio. Su questa gestione appoggia la funzione di generazione automatica, direttamente dalla registrazione contabile, di ratei e risconti. Tale funzione consente la ripartizione del costo – per ogni singolo esercizio – in singoli costi mensili, e la gestione automatica dei movimenti di assestamento e rettifica di fine anno: i movimenti simulati vengono tramutati in “reali”. Dalla visualizzazione delle schede contabili è possibile modificare in automatico la prima nota. La gestione salda conto consente la chiusura delle partite aperte e la generazione automatica dei movimenti contabili. Oltre ad una gestione completa dei bonifici a fornitore, il modulo contabilità prevede una serie di stampe di scadenzario ed estratto conto legate alle situazioni contabili ed alla gestione delle partite aperte.
Punti di forza
  • Gestione schede contabili
  • Gestione acconti
  • Gestione scadenze

Scopri gli altri moduli

Tutti gli altri moduli su misura per te

MODULO ANAGRAFICHE

Scopri di più

MODULO CONTAINERS

Scopri di più

MODULO PEDANE

Scopri di più

MODULO INTERMODALE

Scopri di più